Bilanci

www.danielepugliese.itA proposito di bilanci di fine anno, dei quali ho riferito in Convenzioni temporali: nei 317 giorni del 2010 in cui ho tenuto aperto il mio blog – il primo post è del 18 febbraio –, ho pubblicato 836 post, con un media, evidentemente, di 2,3 rilasci quotidiani. Ho avuto in tutto 57.295 visite, con una media di 180 visitatori al giorno. Il picco di visite c’è stato il 13 ottobre 2010, il giorno dopo la pubblicazione di Regione addio: 1.158 visite, con un incredibile numero di commenti a quel post.

Anche le mie considerazioni in occasione del compleanno di Bruno Schacherl dal titolo La tribù di Geronimo hanno avuto un gran numero di lettori, quasi 700, seguite dalla ripubblicazione del libretto de l’Unità sulla massoneria in Toscana (Gonnellini toscani) e dal peana contro lo sfruttamento dei traduttori (AAA traduttore cercasi) e dall’amarezza per l’omicidio di Susanna Tre Re (Onore al nemico).

Sono numeri che mi inducono a ritenere valga la pena continuare a scrivere in pubblico in maniera un po’ caleidoscopica, saltabeccando di qua a là e, magari, a pensare a qualcos’altro di analogo che offra qualcosa di buono ai lettori. Che qui, ovviamente, ringrazio.

Chi si sentisse invece ammorbato dalle mie parole, si dia tregua. Basta cambiare canale o, in maniera più drastica, spegnere il bussolotto.

Tags: , , ,

Leave a Reply